16

Ritorno al...Passato!



Lo ammetto, sono autolesionista.
Aspettavo questa notizia da quando al Governo è tornato Silvio.
Aspettavo questa notizia da quando Silvio ridacchiava con l'amico George parlando della questione, mentre Obama in campagna elettorale parlava di fonti ed energie rinnovabili.

Ora è ufficiale.
Si torna al Nucleare!
- e ho fatto pure 'na mezza rima -

La notizia è di ieri. E' in progetto la costruzione di almeno quattro centrali nucleari.

Il tutto, ovviamente, scavalcando il volere popolare che si era espresso nel lontano 8-9 novembre 1987, rinunciando al Nucleare (votanti 65,1% degli aventi diritto, Voto favorevole 80,6%). Ve lo ricordate?

Oggi invece il nucleare ritorna. E ritorna, non per fornirci energia come ci vogliono far credere, ma per fornire introiti a coloro che investiranno nella faccenda.
La Francia, partnership dell'Italia, vuole togliersi di dosso questa tecnologia inutile...
E ovviamente viene ad investire e a scaricarcela qui in Italia.

Perchè questa tecnologia è inutile?
Evitando di parlare della pericolosità di avere una centrale nucleare vicino casa, evitando di parlare del problema dello stoccaggio dei materiali radioattivi e soprattutto, evitando di parlare del DOVE verranno conservate le scorie (qualcuno dice Napoli?Tanto, più inguajati di così!), il Nucleare in Italia non serve.

Non serve perchè, se anche ogni regione avesse la propria centrale nucleare, non si avrebbe che il 7% di energia totale in più.
Non serve perchè, iniziando a costruire una centrale nucleare oggi, questa centrale nucleare comincerebbe a lavorare (se tutto va bene) tra almeno 7 anni.
Non serve perchè si vogliono realizzare impianti di terza generazione, quando nel mondo esistono impianti di quarta generazione. Quindi si costruirebbero impianti obsoleti.
Non serve perchè, se veramente si volesse investire in qualcosa, sarebbe (almeno per me) più opportuno puntare sull'energia solare.

L'Italia (da questo punto di vista) è forse uno dei paesi più fortunati del mondo. Abitiamo in un paese dove, se si investisse seriamente nel solare, non ci sarebbe più problema di energia. Non si dovrebbe richiederla ai paesi esteri, dato che il Sole fornisce energia 4 volte superiore a quella che serve.
Se ogni palazzo avesse il suo beneamato pannello solare, avrebbe tutta l'energia possibile e immaginabile.

Il tutto a costo zero.

Perchè, cari amici, chi credete che pagherà queste simpaticissime centrali nucleari?

Continua a farti del male...
1

Heroes 3x17 - Cold Wars



Ed ecco a voi, come tutti i martedì, la nuova puntata di Heroes, la 3x17, intitolata Cold Wars

Trovate i link per scaricarla QUI

I sottotitoli saranno disponibili come al solito o su Subsfactory o su Italian Subs Addicted!
Enjoy!!

Continua a farti del male...
6

PNI - Partito Nientista Italiano in onda su Sky!!



E' ufficiale...
I video del PNI - Partito Nientista Italiano, vanno in onda ripetutamente, a ruota libera, su Sky, canale 813!!!
Buona visione!!

E ricordate di non fare nulla, ma di farlo bene!!

Continua a farti del male...
3

Tanti Auguri alla mia Bimba!!!

Come è bello il mondo insieme a te
mi sembra impossibile
che tutto ciò che vedo c'è
da sempre solo che
io non sapevo come fare
per guardare ciò che tu
mi fai vedere

Come è grande il mondo insieme a te
è come rinascere
e vedere finalmente che
rischiavo di perdere
mille miliardi e più di cose
se tu non mi avessi fatto
il dono di dividerle con me
!!


Tanti Auguri Amore Mio!!

Continua a farti del male...
3

5xMills al Poverello di Arcore!


Se fossimo in un Paese Normale, tutta l'attenzione dei media non sarebbe rivolta alle elezioni in Sardegna, a Veltroni che si dimette, a Sanremo o al Grande Fratello.

Se fossimo in un Paese Normale, tutta l'attenzione dei media sarebbe rivolta ad un avvocato che è stato ritenuto corrotto in passato da quello che è attualmente il Premier del Paese Normale.

Ma sempre se fossimo in un Paese Normale, avremmo leggi decenti (e non porcate) e il Premier del Paese Normale, non sarebbe Premier del Paese Normale.
Anzi, per dirla tutta, se fossimo in un Paese Normale non lo sarebbe mai potuto diventare.

Detto ciò, non mi va di parlare del caso Mills.

Lascio la cronaca dei fatti a persone e giornalisti che ne sanno più di me.

Voglio Scendere

Il Blog di Daniele Martinelli

Felice (dis)informazione!!

Continua a farti del male...
3

Heroes 3x16: Building 26

Ieri sera è andato in onda in America un nuovo episodio di Heroes, il 3x16, intitolato Building 26
Così come facevo sul vecchio blog, posto i link per scaricare la puntata, assieme alle altre già mandate in onda.

Download

I sottotitoli li trovate su Italiansubs Addicted o su Subsfactory!!
Enjoy!! :D

Edit: ...stamattina il blog è impazzito e non mi faceva postare i link...

Continua a farti del male...
8

Quando l'online è PES(simo)!

Avrei voluto fare un post sulla politica e Berlusconi, ma poi la mia ragazza mi avrebbe accusato (di nuovo) del fatto che io penso più a Berlusconi che non a lei...

Avrei voluto fare un post sulle mie letture di questi ultimi 15 giorni, ma non riesco a dire altro che "Peter Pan" è bello, ma i protagonisti principali - nel libro - sarebbero da prendere a calcagnate sulle gengive; "Angeli e Demoni", tralasciando la storia totalmente improbabile e prevedibile, è comunque molto leggibile e ben scritto; e "American Gods" lo sto leggendo e mi sta piacendo tantissimo.

Avrei voluto fare un post sugli ultimi film visti al cinema - dato che ultimamente io e Deborah stiamo andando quasi una volta a settimana - ma non sono un critico cinematografico...

Perciò oggi faccio un post su internet, sul cazzeggio e, soprattutto, su Pro Evolution Soccer 2009 (PES) online...


Che negli ultimi due anni, il re dei videogiochi targato Konami ci stia proponendo cloni un pò migliorati del capolavoro Pes 5, è ormai cosa risaputa...
Così come è cosa risaputa il fatto che ogni anno, Fifa ed Eletronic Arts copino le cose migliori di Pes, avvicinandosi sempre più all'odiato avversario Konami.

Fatto sta, che io ormai gioco a Pes da una vita e senza la partitella quotidiana proprio non campo.

Negli ultimi tempi poi, complice un simpatico programmino (naturalmente di origine cinese) che permette di fregarsene dei controlli made in Konami, si riesce a giocare online anche con Pes 2009 (ovviamente parlo della versione per la versione craccata/piratata/scaricata/comperata dal marocchino all'angolo della strada a 3 euri/pseudooriginale/non proprio in regola/ vabbè avete capito il concetto)...

Sfidare e ramazzolare a suon di "siustine"- come dice il mio amico romanaccio Migliaccio - gente da ogni parte d'Italia ma, soprattutto, da ogni parte del mondo è una cosa molto simpatica...
Inoltre, una cosa positiva è che si è costretti a scrivere in inglese per comunicare e questo mi giova molto poichè mi fa riscoprire termini che la mia memoria aveva abbandonato nell'oblio liceale.

Tuttavia, volete mettere il piacere di riunirsi con i soliti 3-4 amici, organizzare una serata Pes di tutto rispetto e passare qualche ora di sana allegria goliardica a base di gol fatti/subiti? :P

Da questo punto di vista, non c'è online che tenga...

Parafrasando una nota pubblicità:
PES 2009: 70 euris, con Master Card (o 3 euris dal marocchino o gratis con connessione veloce, come sopra)

Pizza,Birra e rutto libero: 5 euro, con Master card

Sbeffeggiare l'amico per averlo battuto al 93esimo, dopo avergli fatto gol su rigore (azionando il comando della simulazione), non ha prezzo...


PS: se volete sapere come fare a giocare online, date un'occhiata QUI

Continua a farti del male...
8

Un impegno preciso!



...non siete d'accordo anche voi? :P

Continua a farti del male...
5

La conferenza stampa di Obama


In un paese democratico come l'America, accade che il Presidente Barack Obama durante la sua prima conferenza stampa, risponda anche alle domande poste dai Blogger, escludendo i giornalisti dei giornali più titolati.

Sarebbe come se in Italia, Berlusconi si facesse intervistare da Bebbe Grillo o da Marco Travaglio...

Roba da Fantascienza insomma!

Continua a farti del male...
4

Perchè non mi interessa il "caso" Englaro...


Sinceramente, del "caso" di Eluana Englaro non me ne può fregare di meno...

E prima che travisiate le parole, mi spiego meglio.

Penso che in certe situazioni, l'unica cosa da fare sia starsene zitti e avere rispetto per il dolore degli altri. Cosa che ovviamente, in Italia non avviene mai per colpa di certi avvoltoi della carta stampata, del telegiornalismo e della radio.
Speculare sul dolore rende bene, soprattutto al portafoglio di alcuni...

In un paese "normale", il "caso" Englaro non avrebbe avuto nemmeno un minuto di spazio e, se l'avesse avuto, sarebbe stato relegato nelle cronache locali. Questo perchè negli altri paesi normali ci sono leggi specifiche che regolamentano casi del genere. Perchè in Italia non esiste una legge che regolamenta? Semplice. Perchè c'è il Vaticano. Nonostante si voglia dichiarare sempre il contrario, l'ingerenza della Chiesa negli affari della politica, dell'economia, della società, del costume, ecc, c'è sempre. Fateci caso. Se accendete un telegiornale, non ce n'è uno - e dico uno - che non dedichi quei 5 minuti a parlare di cosa succede nelle alte sfere vaticane e di cosa dicono i nostri simpatici prelati e il nostro simpatico pastore tedesco a favore di questo o quell'argomento. Perciò in un paese normale cose del genere non succedono. Poichè non esiste un "ricatto" da parte della Chiesa.

Ciò detto: perchè non mi interessa il "caso" Englaro? Semplice. Perchè è un'altra arma di distrazione di massa che i media ci stanno propinando senza che nessuno - o quasi - se ne sia accorto.
Mentre giornali e telegiornali non parlando d'altro che di questa povera "Crista" e del padre (o delle cazzate di Berlusconi secondo il quale "Eluana potrebbe ancora avere dei figli"), nessuno parla di ciò che sta avvenendo sul serio nel nostro Paese.

La crisi economica non esiste...
Nessun telegiornale ha fatto vedere quando Tremonti se n'è letteralmente SCAPPATO durante un'intervista di un giornalista inglese che gli chiedeva di Unicredit...
Nessuno parla delle migliaia di licenziamenti che stanno avvenendo in Italia...
Sembra quasi che da noi, la crisi, non esista!

Il "problema" della Giustizia...
Nessun telegiornale spiega cosa sta succedendo alla Camera e al Senato. Si sta letteralmente ammazzando la già martoriata Giustizia italiana.
Fine delle intercettazioni, limitazioni dei poteri ai pm, ulteriori allungamenti dei processi e ulteriori dimezzamenti dei tempi di prescrizione...
Per non parlare del fatto che al governo abbiamo mafiosi, pregiudicati e delinquenti.

Ecco perchè, personalmente, del "caso" Englaro non me ne può fregare di meno.
Se ci fosse lo stesso tipo di dibattito e indignazione riguardo certi argomenti "un pò più seri", saremmo pure noi un paese normale, civile e democratico...

Se poi si vuole parlare di eutanasia, quello è un'altro discorso. E anche qui c'è un rimando ai suddetti problemi, proprio perchè non esiste nessuna legge al riguardo. Personalmente io sono più che favorevole all'eutanasia. Io sono il padrone del mio corpo. Nessun altro. Io decido come, dove e quando disporne. E decido anche se non voglio più vivere.
Vivere per me significa farsi una passeggiata sotto il sole con la mia ragazza. Giocare a pallone. Guardarsi un film. Studiare. Odiare. Non fare nulla, ma farlo bene.
Quella di Eluana, per come la vedo io, non è vita.
Quella di Eluana è la stessa vita di un albero incancrenito dall'interno, che va abbattuto. L'albero è ancora tecnicamente vivo. Solo che da anni non ha più foglie.

In questi giorni invece, la Politica e la Chiesa stanno cercando di scavalcare ciò che per LEGGE è stato decretato da giudici imparziali. Ovvero il diritto/dovere di un cittadino di poter scegliere quando vivere e quando morire.

Siamo già (o di nuovo?) arrivati al punto che politici ed ecclesiastici possono decidere e/o disporre della vita e della morte di privati cittadini?

Continua a farti del male...
1

Il PNI - Partito Nientista Italiano su Sky!!

Pochi giorni fa sono stato contattato dalla direttrice del canale del PD su Sky, la quale mi ha chiesto di poter utilizzare i video del PNI - Partito Nientista Italiano, per mandarli in onda...
Non so quando questo accadrà, ma vi terrò aggiornati!!

...e ricordate di non fare nulla, ma farlo bene!

Continua a farti del male...
3

Consigli per la lettura (online)

Il mese di Gennaio, primo mese da blogger di blogspot, mi ha riservato delle belle sorprese...Me ne sono andato in giro a zonzo per la rete di blogspot (e non solo) e ho trovato davvero una miriade di blog interessantissimi, diversissimi e ben fatti...
Alcuni li ho linkati, altri li linkerò...
Per il momento vi lascio questo promemoria sui blog più interessanti in cui mi sono imbattuto!



Montablog

Il mondo quasi nuovo

Creare Blog

Mondi Immaginari

Like Snake in Escape

Weltall's Wor(l)d

Wonka Bar

Schiavi o Liberi

In dubiis abstine

Mauro Biani

La Torre di Tanabrus

Thought on the seashore

Il blog sull'orlo del mondo



Beh...buona visione!!
E buona lettura :D

Approfitto del post per ringraziare i 2300 (!) visitatori che in questo primo mese di vita, si son venuti a fare una passeggiata su questo piccolo blog...
- ma da dove siete usciti? -

Ps: si ringrazia il mio Amore per la correzione dei link!

Continua a farti del male...
 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro