0

Napoli Comicon - Day #1

Primo giorno al Napoli Comicon.
Impressione decisamente più che positiva. Quest'anno hanno fatto un lavoro eccellente, e l'organizzazione si è superata offrendo un salone del fumetto decisamente migliore del tanto decantato Romics: la mostra mercato alla Mostra d'Oltremare è strapiena di stand, la parte inerente al Gamecon è decisamente migliorata, così come la sala adibita ai giochi da tavolo - molto meglio organizzata e più ricca di giochi.

In genere il primo giorno alla mostra mercato non c'è tanta folla: vado sempre la mattina del primo giorno, e si possono girare tutti gli stand in santa pace. Quest'anno, però, non è stato affatto così. Evidentemente dev'essersi sparsa la voce sul fatto che l'anno scorso il Comicon alla Mostra d'Oltremare era stato fatto con tutti i crismi.
Alle 11:00, davanti alla biglietteria, c'era la fila fin sotto allo Stadio San Paolo.

Per fortuna, nella metro, io e Deborah abbiamo trovato due ragazzi con un paio di biglietti fatti on-line: ce li hanno venduti a metà prezzo, e abbiamo bypassato tutta la fila chilometrica (altrimenti, come minimo, avremmo dovuto aspettare un paio di ore buone sotto al sole per entrare).

Dentro, come detto, la mostra è stata un successo.
Tra partite con la Wii a Super Mario, Donkey Kong e Wii Sports, duelli all'ultimo sangue con spade di gomma (e il supervisore che mi domanda "Ma sei bravo! Perchè non ti iscrivi al torneo?"), qualche acquisto mirato (il cappello di Ace, One Piece n° 59, The Boys n° 1, il regalo per il concorso di One Piece Report: Ti premia e un paio di cose a Deborah), giri in tondo per gli stand, e ramen molto buoni, la giornata è passata in fretta.

Più che altro, sono rimasto abbastanza sorpreso del fatto che ogni tanto qualcuno si fermava, mi bloccava, esclamava "Ehi! Ma tu sei sommobuta!" e poi si voleva fare una foto con me.
Un grazie a tutti loro, quindi! ^_^

Oggi, secondo giorno.
Direzione: Castel Sant'Elmo, a vedere le varie mostre fumettistiche e gli stand degli editori.

0 buta-commenti:

Posta un commento

 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro