29

One Piece 737, Naruto 663 e Bleach 567 (aka Il baretto dei Top Shonen)

Ed eccoci ritrovati ad un nuovo, fantasmagorico, Baretto dei Top Shonen, la rubrica nerd shonenjumposa che tratta dei capitoli spoiler di Naruto, Bleach e One Piece più invidiata dell’italico stivale.
Pronti per questa nuova avventura?
E allora forza, tutti a bordo!

Naruto capitolo 663: Assolutamente
Non sapevo che il buon Kishimoto fosse un appassionato di Matrix. L’ho scoperto solo qualche giorno fa, grazie al compare Debabbi, durante una discussione “a tema” all’interno della mia loggia massonica. Che io ci scherzo sul fatto che Madara vuole creare Matrix con la sua illusione totaletombale, ma vuoi vedere che sotto sotto, il Kishi, proprio a quello si è ispirato?
Sicuramente, Sakura che pratica il massaggio cardiaco mentre sbaciucchia (pardòn, fa respirazione bocca a bocca a) Naruto è preso paro paro da Matrix, quando Neo salva Trinity. Ma a parti invertite.
Il cliffhanger del capitolo è eccellente, ma questo 663, a parte un paio di scene buone (per l’appunto, finale e Sakura col cuore in mano) strappa una sufficienza rosicata. Abbastanza “scontato” il fatto che vogliano far riprendere Naruto con l’altra metà dello spirito della volpe a nove code, ho trovato un momento WTF? quello dell’ira di Karin, e la trasformazione di Madara nell’Eremita delle 6 vie è stata completamente priva di pathos, è sembrata quasi una roba buttata così, perché sì, perché così dovevano andare le cose.
Ammetto però di essere curioso sul “come” verrà battuto questo padreterno imbattibile…

Bleach capitolo 567: Dance with snowwhite
Sarò flash e lapidario: quando combatte Rukia mi ammoscio, quindi “per me” il capitolo è completamente anonimo. Probabilmente settimana prossima il mostro pauroso si farà una grassa risata, passerà al contrattacco, Rukia si troverà in difficoltà, poi faranno a gara a chi ce l’ha più duro e via, verso una nuova avventura.
Ecco perché lascio la parola a Bleach 5647 e ¼: Kubo Kopia.
Buona lettura.






One Piece capitolo 737: La torre degli ufficiali
Punto primo: gli Aceminkia saranno contenti, ora che hanno in Colui-che-non-deve-essere-nominato il loro nuovo campione. D’altronde morto un fratello se ne fa un altro, e quindi via, andare, diamoci dentro con le botte. Se Ace e Colui-che-non-deve-essere-nominato da piccoli erano pari, ed Ace era nettamente più forte di Burgess, non vedo perché in molti siano rimasti stupefatti dalla bravura di Colui-che-non-deve-essere-nominato (anche se, diciamolo: Burgess non si è fatto praticamente nulla).
Interessante il fatto che Barbanera abbia un nuovo elemento in ciurma, personalmente non vedo l’ora di sapere chi sia, così come è interessante la faccenda del contratto di Sugar. A parte il fatto di essere molto “asimoviano” (ma anche questo era già lampante), dato che ricorda molto la legge della robotica per la quale i robot non posso fare del male agli umani, ho trovato molto sintomatico il fatto che i giocattoli ricordino chi siano, ma non possano opporsi al volere di Sugar. Magari, chi è riuscito a liberarsi (e a rompere il contratto) ha una forza di volontà fuori dal comune. Oppure, semplicemente, ha innavertitamente fatto del male a qualche essere umano. Staremo a vedere.
Prossima settimana, ora d’aria per Oda.

E voi?
Che mi dite di questi capitoli?

29 commenti:

  1. Via Panda?? Nella stessa direzione di Via de Butis e di Via dell'Umiltà??

    RispondiElimina
  2. Io spero non venga battuto. Sarebbe... curioso veder finire il manga coi buoni che perdono e Madara che raggiunge la pace :)

    RispondiElimina
  3. Sommo i tuoi disegni mi ricordano molto ONE! haahhaah non è che sotto sotto in realtà sei stato tu a scriverlo no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ONE in confronto a me è Michelangelo. XD

      Elimina
  4. Io invece ho trovato molto buono il capitolo di Bleach e inoltre (opinione personalissima) non mi piace proprio Bleach e 1/4!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'hai ragione, ci vuole stomaco per certe cose. :)

      Elimina
  5. Che non si arriva mai al dunque... che palle xD

    RispondiElimina
  6. Riguardo One Piece e in particolare riguardo al contratto coi giocattoli, a me è venuto da pensare che magari i giocattoli "senza contratto" (tipo mr. soldato) sono così perché sono stati trasformati durante l'insediamento di Dofla e quindi magari Sugar non aveva "il tempo di fare il contratto" dopo averli trasformati, ma semplicemente trasformava random chi gli capitava davanti e poteva essere d'intralcio. Che ne pensate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci ho pensato anch'io. Ci starebbe a pennello proprio col Soldato, ma c'è da dire che ci sono giocattoli a Dressrosa che riescono a superare (e quindi ad infrangere) il contratto di Sugar. Loro come fanno? :P

      Elimina
  7. Ma solo io mi chiedo come sia possibile che Minato che è un Edo tensei abbia al suo interno metà del chakra della volpe? La regola non è che se muore il portatore il biju è libero e se il biju viene tirato fuori il portatore muore? Come è possibile un'evocazione abbia al suo interno un biju?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo chiedevo pure io; credo alla fin fine che il fatto sostanziale è che ha usato un sigillo potente capace di bloccare anche le anime ed energie spirituali significative... oppure che Kishimoto ha fatto un buco spropositato appositamente per questo momento...

      Elimina
  8. Iniziamo con Bleach: a me è piaciuto, il potere di Rukia è molto figo, si vede che Kubo se l'è preparato bene (o skopiazzat... ehm, citato come volete). Di combattimenti così ne vedremo ancora prima che vi siano ulteriori sviluppi verso la fine, se v'aggrada... :P

    Naruto: mi arrogo il diritto di gongolare per aver sgamato la modalità di resurrezione di Naruto con l'altra metà del potere della volpe (anche se non era il massimo dell'imprevedibilità XD). Sconfortante il fatto che Madara non faccia una piega nemmeno per acquisire il potere del Dieci Code mentre con Obito c'è stata pure una scena piuttosto figa. Scenografica la scena della rianimazione forzata.

    One Piece: Ormai già mi immagino Oda che si prepara in pompa magna a far vedere il volto di Sabo in un'esplosione di fiamme, tipo Ace 2.0 e ritorno dello status quo pre time skip. Con la sola differenza che Sabo avrà vita più lunga, visto che avrà a che fare con Dragon mentre Ace ha firmato la sua condanna di morte nel momento stesso in cui s'è fatto menare da Teach, tanto che la sua particina l'aveva già esaurita. Deluso da Cavendish che viene semplicemente tramutato in giocattolo; magari tornerà alla ribalta quando Sugar verrà tramortita ma dubito che il piano S.O.P. avrà buon fine... :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando vedremo la faccia di Colui-che-non-deve-essere-nominato sarà un momento potentissimo

      Elimina
  9. L'unico capitolo di questa settimana che mi è piaciuto è stato quello di OP...
    Bleach potrebbe essere pure gradevole se chi lo legge è un fan di Rukia, io personalmente non l'ho mai apprezzata molto quantomeno nei combattimenti, salvo rare eccezioni... Naruto invece è stato un po' troppo "moscio" e anche mezzo sgamato, mi aspettavo molto meglio dopo il capitolo scorso.

    ONE PIECE... Banf. Burgess fortissimo, ColuiCheNonDeveEssereNominato pure, si può dire che è tornato col botto.Certo che è stato a stretto contatto col padre di uno dei suoi due "amici-del-cuore", e comunque non ha dato notizie di se... Mi puzza, o di strano o di infamone, però puzza. E poi Emporio Ivankov non sapeva niente? Anche questo mi sembra strano, Mr S. sembra una persona di alto livello nei rivoluzionari... La flotta di Barbanera mi lascia sempre più sbavoso, non vedo l'ora si veda per bene con tutti i suoi membri. Ogni capitolo riaccende la curiosità buttandoci sopra una tanica di benzina >.<


    Cooomunque, mega Post Scrittum:
    Vorrei chiedere a voi, espertissimi, un consiglio: Avendo cominciato da poco a leggere manga, non so come cominciare a collezionare ONE PIECE... Li trovo i primi volumi nelle fumetterie? Soprattutto la vecchia edizione, la nuova non mi convince e poi mi sembra di aver capito sia un po' indietro, insomma... Help, come inizio a collezionare un manga? :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' roba Star Comics. Trovi tutti gli arretrati con facilità disarmante. Quindi nessun problema nel recupero, nè della prima edizione nè della seconda.

      Elimina
    2. Fantastico, appena finiti gli esami cerco dove andare.

      Ritratto quanto detto però, ONE PIECE mi è piaciuto meno del solito... Certi disegni sembravano fatti di fretta, in uno la bocca di Diamante è veramente spiacevole da guardare... E nella tavola stupendissima dello scontro Mr S - Burgess, gli occhietti di burgess non mi sono piaciuti per niente, ma questo è gusto personale >.<

      Elimina
  10. Bleach: una vera e propria scocciattura, concordo col Sommo nel definirlo anonimo, senza voto.
    Bleach 567 e 1/4: Sommo fai pena a disegnare ma il scompisciarsi è assicurato, voto 10 xD
    Naruto: questo capitolo è pressochè sgamato, anzi potremmo benissimo continuare noi la trama e sicuramente sarebbe meglio dello schifo di Kishi, voto 5
    One Piece: come sempre carne sul fuoco da parte dello chef Oda, capitolo di azione ed in se per se molto interessante, voto 8

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso disegnare anche peggio. Ci vuole poco. LOL

      Elimina
  11. ricordati somma, che anche se ace era più forte di Burgess, ci sono stati i due anni quindi non sappiamo quanto sia diventato forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo vale anche per Colui-che-non-deve-essere-nominato

      Elimina
  12. Sommo ma non credi anche tu che non trasformare Usop in Pinocchio sia davvero un'occasione sprecata? Io la riterrei una citazione mancata abbastanza importante, speriamo che Oda non mi, o ci, deluda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, MOLTO sprecata. Ma mai dire mai. Non credo che il SOP sarà così semplice da realizzare...

      Elimina
  13. a me il ritorno di colui-che-non-deve-essere-nominato non dispiace(e per dirlo io che all'inizio mi stava sulle balle...) , e la saga di dressrosa è davvero interessante.
    spero solo che oda non la "pompi" un po troppo riempiendola di troppe informazioni ( ci ha già rivelato il nuovo ammiraglio, ha fatto ritornare LUI e, probabilmente, alla fine quel frutto tanto ambito qualcuno dovrà pur mangiarlo).
    ormai vivo sotto un continuo terrore che oda prendi una brutta strada :)

    bleach...bhe...per quanto l'abbia sempre ritento "figo"la storia la trovo un po' piatta
    certo, i combattimenti sono moooolto belli ma la trama lascia desiderare, soprattutto negli ultimi capitoli (a parte i capitoli incentrati su zaraki che fa sempre piacere vedere in azione).

    su naruto non mi esprimo.
    rimpiango i suoi "tempi d'oro"

    RispondiElimina
  14. La scena della respirazione bocca a bocca di Sakura e Naruto farà scatenare le fangirl (con ammessi fanboy). Con commenti tipo:"OMG, in fondo è come se si fosse baciati! SQUEEEE"

    One Piece è fico.
    Non mi sorprendo di Sabo: come molti hanno ricordato, in fondo Jesus Burgess rimane un sottoposto di Barbanera...
    Per il rest mi ha sorpreso Pica che ha un frutto molto "paraculo", visto che può fare veramente molto comodo.
    Tra due settimane spero di vedere i Mugiwara in azione, oltre a sapere il procedimento del torneo.
    Ma sorge una domanda: il resto della nave come sta?

    RispondiElimina
  15. Ottimo come sempre Sommo
    Continuo a non condividere il tuo parere su questi capitoli di Bleach(sia perché é poco serio da parte tua sia perché i capitoli erano di buon livello) ma i tuoi disegni e alcune battute sono epiche!!!!!
    *é finalmente uscito Vagabondo 54......😂

    RispondiElimina
  16. per op non vedo forte la similitudine con le leggi perché :
    - la finalità è diversa
    - abbiamo già visto gli zombie e mi pare + simile a loro
    - mi sembrano catene imposte a qualcuno che non le aveva, non una legge originaria

    RispondiElimina

 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro