40

One Piece 762, Naruto 694 e Bleach 599 (aka Il Baretto dei Top Shonen)

E rieccoci all'appuntamento settimanale che tutti i nerd più sommobutici amano e che gli hater meno sommobutici commentano senza leggere perchè io non ho voce in campo per parlare di cose che sono "altro" da One Piece!
Il baretto!
Un baretto particolarissimo, con un annuncio importantissimo!
Ready?









Sì, perdonatemi: vi ho trollato un pochetto.
Nessuna "riflessione" a tema, ma un fumettino scemo per (non) annunciarvi il titolo del manga che sostituirà Naruto quando finirà.
Che Hunter x Hunter ce lo siamo giocati, assieme alla schiena di Togashi.
Settimana prossima sveliamo l'arcano, ma nel frattempo, lancio il giochino: secondo voi che manga sarà?

Ps: naturalmente siete liberissimi di commentare i tre capitoli, per la gioia di Guidobaldo... :D

40 commenti:

  1. La serietà del gestore di questo blog è andata a farsi friggere con "sara tommasi zinne"; da lì è partito un lento e inesorabile declino... XD

    RispondiElimina
  2. Cardinal Point decede per eccessiva lollanza sopravvenuta

    RispondiElimina
  3. 1 sasuke non ha capito niente di tutto quello che gli e stato detto
    2 il passato di law forse è piu crudele di quelli della ciurma forse robin e quello piu simile
    3 bleach non mi ricordo cosa e successo dato che nel giro di 2 secondi ero alla fine

    4 io spero che sia toriko quello che prende il posto di naruto

    RispondiElimina
  4. sono un po' troppo ignorante per sapere con cosa rimpiazzerai Naruto, ma di sicuro dovrò leggermelo (sperando davvero non sia fairy tail)

    RispondiElimina
  5. One Punch Man? Boh.. manga non ne seguo a parte stammerda e One Piece. Sasuke ha le sue cose da troppo tempo, lo do per perdente causa debolezza e stanchezza accumulata.

    RispondiElimina
  6. Ahahah io ti ho detto fin dalla prima volta che questo tipo di baretto era epico ahahah

    Cunque non ho proprio idea di cosa possa essere! Spero solo vivamente non Toriko... dubito Fairy Tail e non mi vengono in mente altri a pubblicazione costante che potrebbero rientrare nei parametri di top shonen... (forse Shingeki no Kyojin?? Ma no, è mensile)

    RispondiElimina
  7. Io aspettavo un report sulla Città Bianca :)

    RispondiElimina
  8. carina l'dea ma avrei fatto una menzione per il capitolo di Bleach che è stato bello come non se ne vedevano da tempo

    Naruto solita fuffa ormai è patetico

    One Piece bel flashback ma penso me lo leggerò tutto insieme che a capitoli singoli rende poco

    RispondiElimina
  9. Se penso a manga settimanali più "popolari" mi viene in mente fairy tail. Ho pensato anche a nanatsu no taizai, ma non so se lo leggi, e l'altra roba che mi viene in mente non è così popolare da farci un baretto. Son curiosa di saperlo.

    RispondiElimina
  10. Risposte
    1. Oppure Fairy Tail, e quello non mi dispiacerebbe parlarne nei tuoi Baretti

      Elimina
  11. Toriko o sarà rivoluzione contro questo blog....

    RispondiElimina
  12. Fairy Tail, Toriko o... Shingeki No Kyojin?

    RispondiElimina
  13. Era una giornata triste di ottobre,fredda e senza speranza,poi ho letto e guardato queste immagini.......e ora mi sento felice!!!!XD

    RispondiElimina
  14. Sei un grande ahahahha bellissima :D

    Comunque dico HISTORIE! vero? vero vero? :D

    RispondiElimina
  15. Al contrario di tutti sti haters a me è piaciuto molto il capitolo di naruto! finalmente si torna alle origini, quando lo sharingan veniva usato per copiare le tecniche dell'avversario e ribaltargliele contro. E infatti in questo capitolo possiamo vedere come Sasuke usa con maestria il Predikotso no Jutsu di naruto contro naruto stesso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono d'accordo con te. In questi capitoli rivedo un po' il manga che mi piaceva un tempo.

      Elimina
    2. Non per togliere nulla alla tua posizione, ma io ero pesantemente sarcastico ;)

      Elimina
    3. Ahahahah, allora ho frainteso. XD Come ho detto nel commento più sotto io sono solo contento perchè almeno vedo questo benedetto scontro che asptto da un secolo.

      Elimina
    4. Scherzi a parte, era figo il capitolo. Lo scontro Naruto vs Sasuke è stato tirato un po' a forza, ma ora mi piace il fatto che torna lo scontro di ideali tra i due, che rappresentano il "finale" della battaglia tra Senju e Uchiha che andava avanti da tutto il manga (e su cui abbiamo scoperto sempre più cose). Riuscirà Naruto a rompere il circolo dell'odio? Le botte saranno ben fatte? Io ho una mia personale idea su come finirà lo scontro, ma non la dico... :)

      Elimina
  16. Naruto: forse vado un po' controcorrente ma non mi sta dispiacendo. Sarà per il fatto che aspetto da tanto questo combattimento. Sì, ci sta dando il contentino, se vogliamo, però era quello che volevo. Dopo la parte sciapissima contro un cattivo finale anonimissimo, finalmente lo scontro che volevo vedere. Sasuke continua ad essere un po' il solito coglione però XD

    One Piece: figo come sempre. Il passato di Law sembra veramente crudo. Ho adorato la tavola iniziale con tutti i membri della famiglia Donquixote. Mi piace un sacco come ciurma pirata. Mi piace il fatto che Donflamingo sia un boss che ci tiene ai suoi compagni. E' strano vederlo menzionare il suo affetto verso il fratello, dato che poi l'ha ucciso. Chissà cosa succederà. Per ora soddisfatto e incuriosito dal flashback.
    p.s. Figata vedere che per fare la città bianca non siano stati utilizzati i neri, cosa molto particolare in un fumetto in bianco e nero, dove è importante saperli bilanciare bene. E' una cosa curiosa da vedere.
    Bleach non lo seguo.

    Non so cosa inserirai ma spero non Toriko, che reputo di una noia mortale. Credo sia stato troppo sopravvalutato. Ho provato a dargli una seconda possibilità e ho provato a rileggerlo, ma mi sono stancato di nuovo.
    Non credo sia Fairy Tail...spero non lo sia. Se dovesse essere quello penso che lo perculerei e basta. Ma in fondo, se si tratta di sostituire Naruto, che già abbiamo abbondantemente sfottuto, forse Fairy Tail è il degno sostituto. Della serie " e adesso chi prendiamo in giro"?

    RispondiElimina
  17. Se non è Toriko allora..
    "Me ne vado??
    Guardi che me ne vado"
    -cit
    Seriamente mi andrebbe bene qualsiasi shonen, l'importante è che sia bello magari uno shonen sconosciuto per portare dei capovolavori ai tuoi polli perchè come dici tu
    "Conosco i miei polli" -cit e so che sceglierai un manga che piacerà almeno alla maggior parte :P

    RispondiElimina
  18. Io punto tutte le mie (poche) fiches su Magi: the labyrinth of magic. Se ci ho preso mi offri un gelato :P

    RispondiElimina
  19. Spero vivamente che sia Fairy Tail! È il degno successore di Naruto sotto il punto di vista della trama (pessima). E poi non vedo l'ora di sentire i tuoi insulti a Mashima!

    RispondiElimina
  20. Salve Sommo, vado un po' off-topic ma devo avere risposte xD
    Hai qualche notizia su HxH, ossia la serializzazione è interrotta o solo in pausa per qualche settimana? Se in pausa, quando ricomincia? Ma soprattutto Togashi ha il mal di schiena o è stato rapito dal Genei Ryodan?

    RispondiElimina
  21. Qualcuno ha indovinato...per sapere chi, vi tocca aspettare settimana prossima... :3

    RispondiElimina
  22. Beh, io mi aspetto un manga come Toriko o Fairy Tail (sul secondo ci sono molte più battute che puoi fare).
    Però mi è difficile pensarlo, alla luce di ciò che hai detto tempo fa sul fatto che non ti piacciono.
    Forse Jojo? O Gintama?

    RispondiElimina
  23. A dirla tutta ora non mi andava di leggere il baretto, mi sono divertito di più facendomi due risate con questo fumetto XD

    Comunque il capitolo di Naruto era caruccio dai.

    A parte questo, per il manga che sostituirà Naruto mi verrebbe da pensare Fairy Tail, che a me piace pure, ma contando che in genere parli solo di manga di Shonen Jump non saprei... forse Toriko, ma non lo leggo e non saprei nemmeno dire se merita o meno. Poi alcuni dicono Shingeki, ma sinceramente mi sembrerebbe strano cominciare a parlarne ora, visto che si tratta di un'opera che ha fatto il boom soprattutto con l'anime, e già da un bel po'... Punto su Fairy Tail perché mi sta simpatico, ecco! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il problema con snk è che è mensile

      Elimina
  24. Faccio l'hipster e punto su Gintama xD (che in questo periodo sta dando il meglio di sè nonostante sia basso nella classifica del WSJ)..

    RispondiElimina
  25. Credo sara Toriko
    Comunque Naruto ha fatto schifo come sempre , dialoghi degni di un cerebroleso.

    RispondiElimina
  26. Seven deadly sins o toriko ( fairy tail non credo).

    One piece carino
    Bleach piu carino del solito diciamo...
    Narutto improponibile

    RispondiElimina
  27. Oh Sommo!
    in questi giorni ho seguito poco il blog per via di impegni lavorativi...
    e ho potuto leggere con calma il capitolo di OP solo ora...
    come sempre accade per tutti i flashback di Oda: disperazione, morte e "occultamento della verita'" sono il filo conduttore dei vari passati presentati nelle varie saghe...e DR, con i suoi flash back, non e' da meno...anzi...la disperazione di questo capitolo dove a Law vengono uccisi padre, madre, sorella ed amici e' anche peggio dei flash back su Nami e Robin (e per fortuna...in OP, NON MUORE MAI NESSUNO!)
    detto questo sono curioso di scoprire la "malattia" di Doflasilvio...se fino al capitolo del flash back di dofla gli occhiali potevano essere solo un vezzo, dopo quel capitolo (non ricordo quale fosse...forse il 757 o il 58) e soprattutto dopo questo, con il particolare degli occhiali appoggiati vicino alla bottiglia...e la doppia immagine di dofla "addormentato" con il libro di Flevance sulla testa, a coprirne la faccia...sicuramente Oda vuole dirci che gli occhiali non sono solo un vezzo o, come qualcuno diceva, un altro modo di dichiarare la sua discendenza di Drago Celeste (Corazon non li porta)...detto questo..."la grigliata che Oda ci sta preparando sembra veramente gustosa...pero' deve stare attento alla cottura...perche' la carne sul fuoco inizia ad essere veramente tanta" :D

    PS: dall'inizio della saga di DR, soprattutto nei primi capitoli, avevo visto tanti "piccoli" riferimenti "grafici" a dragonball Z...e in questo capitolo ne ho trovato un altro (la rana che tiene in mano Law nella "foto" della scuola assomiglia in maniera impressionante alla rana di namec con cui goku impedisce a ginew di impossessarsi del corpo di vegeta)...dici che sono folle???? :D
    ma la domanda vera e' un altra...io mi sono accorto di queste similitudini perche' DB lo conosco abbastanza bene (come tanti, credo) ma magari ci sono riferimenti ad altri manga che Oda butta come "easter eggs" nei capitoli...tu ci hai fatto caso?
    PPSS: ripeto...sono folle, lo so! :D

    RispondiElimina

 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro