8

Agorafobia - Dario Moccia/Fubi

Quando esce un prodotto di un qualcuno che conosci (personalmente o virtualmente, poco importa) e con il quale qualche volta hai pure collaboricchiato, ci sarà sempre quello che, nei meandri oscuri dell’internetto, andrà subdolamente a commentare cose del tipo: “Eh ma grazie che quello ci fa la recenZione: è un suo amyketto!
Oppure: "Eccolo, il markettone! Chissà quanto l'ha pagato!"
O ancora: "E mica può parlarne male!"
Perciò io metto il disclaimer ancor prima di cominciare: conosco Dario Moccia da prima che divenisse “Dario Moccia”, quando ancora non aveva un canale YouTube e commentava i capitoli di OP sulla mia fanpage facebook.
Perciò, può questo fatto essere una discriminante?
Può questo fatto avere influito e influenzato il mio giudizio #totaletombale?
In buona sostanza: com'è questo Agorafobia?

Continua a farti del male...
21

DRAGON BALL SUPER: cosa succede se Mr Satan diventa (davvero) Super Saiyan?

Io me lo immagino Akira Toriyama a casa sua a sghignazzare davanti al televisore nel vedere gli alieni galattici presentarsi al cospetto di Mr. Satan con quel balletto non-sense (che nella loro cultura, evidentemente, è un qualcosa di emozionante).
Io me lo immagino mentre sghignazza, e al contempo conta le banconote del suo portafoglio. Miliardi di banconote. Che mettono a tacere qualsiasi critica negativa a riguardo di Dragon Ball Super, perché “pecunia non olet”, e blablabla.
D’altronde, come diceva il saggio, “massimo rendimento col minimo sforzo”. E pensando che col Super Toriyama avrà fatto “solo” il character design di Champa e dei futuri combattenti dell’Universo 6, per lui sossoldi facili.
E a questo proposito mi immagino Salagir e Gogeta Jr, i papà di Dragon Ball Multiverse, che si stanno mangiando le mani, dato che Shueisha ha effettivamente “copiato” la loro idea geniale. Perché le cose sono andate esattamente come avevo preventivato in tempi non sospetti (LEGGI QUA), e la piega di Dragon Ball Super, stando al manga, sarà esattamente quella che avevo “profetizzato” nel mio saggio su Dragon Ball, quando sul Super non si sapeva ancora nulla.
Ad ogni modo, il primo arco narrativo di Dragon Ball Super è terminato.
E com’è stato, nel complesso?

Continua a farti del male...
 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro