15

Donald Trump merita rispetto

Non so voi, ma io mi sto divertendo tantissimo in quest’ultimo periodo.
Leggo i giornali online, spulcio le news, e non posso fare a meno di sogghignare, soprattutto nel constatare il disgusto generale che sta provocando questa situazione.
Donald Trump che alza muri, Donald Trump che toglie fondi, Donald Trump che chiude le frontiere degli Stati Uniti a persone provenienti da paesi ritenuti “pericolosi”, Donald Trump che vuole un esercito potente.
E così via.
Finalmente abbiamo un politico serio e onesto, che sta facendo esattamente tutto quello che aveva promesso di fare in campagna elettorale.
Solo per questo, Donald Trump merita rispetto.

Continua a farti del male...
35

Mia mamma ha buttato cose che voi Nerd non potete nemmeno immaginare...

Unico post sul blog della settimana (poi da settimana prossima ritorniamo col solito lunedì/mercoledì/venerdì), perché come sa chi mi segue sulla fanpage facebook (e chi non mi segue è una persona male: CLICCA QUI), sono in quel di Napoli, impelagato a spostare/impacchettare/inscatolare serie tv, videogames, dvd, blueray, action figures, fumetti e libri presenti all’interno di una piccola biblioteca.
La mia.
Quella personale.
Solo che c’è un problema: mia mamma, inconsapevolmente*, mi ha buttato una quantità enorme di cose.
Quello che segue è un elenco mortuario di roba che, quando la leggerete, vi metterete le mani nei capelli.
In alternativa, se siete calvi, i capelli vi ricresceranno.
Siete pronti a sentirvi male?

Continua a farti del male...
15

Your Name: il film di Makoto Shinkai è da premio Oscar?

Questa recensione su Kimi no Na wa di Makoto Shinkai (proiettato nelle sale di tutto l’universo-mondo col titolo anglofono Your Name) me la sono conservata per 2 mesi.
Per la cronaca: non vi spoilero nulla. Quindi leggete tranquillamente.
Sono anni che si sprecano i paragoni tra Miyazaki e Shinkai, sono anni che gli appassionati di animazione gridano allo “scandalo” perché bisogna dare quanto prima un Oscar a Shinkai, in quanto erede futuro del creatore dello Studio Ghibli.
E grazie a Your Name, per Shinkai potrebbe essere l’occasione buona.
In Italia il film sarà proiettato in alcune sale solo per 3 giorni, dal 23 al 25 gennaio.
Settimana prossima, insomma.
E la domanda è: al netto dei rumors, al netto del marketing, al netto di tutto: com’è il film?

Continua a farti del male...
31

8 di voi (su 10) non capiranno quest'articolo (ma lo commenterete lo stesso)

C’è questa cosa che a me mi* manda proprio al manicomio.
8 italiani su 10 non capiscono quello che leggono.
Non capiscono quello che ascoltano.
Non riescono a seguire un discorso formale complesso, e non sono in grado di riformulare, a modo e a parole loro, il pensiero altrui.
Queste cose le scrivevo 3 anni e mezzo fa QUI.
Profetico? Niente affatto. Semplicemente constatavo la realtà dei fatti.
E oggi com’è la situazione?

Continua a farti del male...
10

Top 5: Le Cinque PEGGIORI sfighe che mi sono capitate nel 2016

Sfiga.
Se butto uno occhio alla Treccani, il famigerato vocabolario mi dice, testualmente, che la parola è un “Neologismo del linguaggio giovanile, usato come sinon. di sfortuna, iella: avere sfiga; che sfiga!!!”
Ecco: il 2016 per me è stato un anno sfigato.
Al 100%.
Sono uno che in genere non si lamenta mai dei propri guai, che si tiene sempre dentro tutto. Sono anche una di quelle persone che non racconta mai i fatti propri sul web. Ma il 2016, per me, è stato veramente un annus horribilis.
Probabilmente il peggior anno in assoluto di tutta la mia vita.
Quindi perché non esorcizzarlo definitivamente (mettendomi anche un po’ a nudo) raccontandovi quelle che, per me, sono state le peggiori sfighe dell’anno appena concluso?

Continua a farti del male...
32

Perchè ONE PIECE non è il mio manga preferito

C’è una cosa che lascia sempre stupiti alcuni dei miei lettori: One Piece non è il mio manga preferito.
Nonostante abbia fatto una classifica shonen in tre parti molto dettagliata (che potete recuperare QUI, QUI e QUI), e nonostante abbia ribadito spesso e più di una volta che il manga di Eiichiro Oda non sia il mio prediletto, non passa settimana che qualcuno ci rimanga male nel sentire che no, One Piece non è il mio fumetto preferito.
Giustamente, la domanda, a questo punto, è legittima.
Perché?

Continua a farti del male...
44

A cosa serve un blog nel 2017?

Ciao!
Mi chiamo Angelo. A ottobre raggiungerò gli anni di Cristo (e quindi, a rigor di logica, potrei essere considerato a tutti gli effetti nel pieno dell’età della ragione, oltre che della maturità).
Forse vi ricordate di me perché, fino a qualche tempo fa, venivate tutti i giorni su questo spazietto digitale sperduto ai confini della blogosfera per leggere le mie idiozie.

Abitudine che avete perso, per il semplice motivo che lo spazietto digitale ai confini della blogosfera ha iniziato a non essere più aggiornato, sino a rimanere fermo del tutto.
Magari avete pensato: “Che peccato! Anni e anni di attività e dedizione #totaletombale, e adesso il nulla più assoluto! Sommobuta, ma perché hai lasciato stare tutto?”

Poi magari un giorno di gennaio arrivo io e vi dico: “Sapete perché non ho aggiornato più il blog? Perché sono stato 4 (QUATTRO) mesi senza internet a casa*!”
Bella storia, vero?

Continua a farti del male...
 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro